Indagine di clima
 

Ogni due anni viene realizzata una capillare indagine di clima aziendale per riflettere analiticamente sul “vivere e lavorare in Datacontact”. Lo strumento adottato permette di analizzare le principali fonti di soddisfazione ed insoddisfazione cercando di mettere a fuoco criticità e prospettive per una crescita generale – aziendale, professionale e relazionale – e per affrontare con maggior consapevolezza, maturità e serenità gli scenari competitivi e di mercato futuri.

Tutti i dipendenti e collaboratori di Datacontact delle varie sedi sono chiamati a partecipare ed esprimersi in maniera sincera e spontanea rispetto ad alcune variabili che caratterizzano il “quotidiano lavorativo” esperito soggettivamente. La metodologia adottata prevede una rilevazione estensiva basata sulla compilazione di questionari cartacei in forma anonima, così da poter massimizzare l’efficacia dello strumento per la raccolta dei feedback interni.

L’indagine di clima, con tutti i dati statistici analitici raccolti e con il ricco contributo derivante dall’analisi delle risposte alle domande aperte, rappresenta una tappa importante del percorso di crescita aziendale, nell’ottica della condivisione e della relazione, poiché proprio dalla analisi partecipata e costruttiva è possibile disegnare con maggiore incisività le linee guida dello sviluppo futuro, nel rispetto degli obiettivi di miglioramento continuo e nel segno della qualità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo il tuo consenso all'impiego dei cookie.
Ok