News
 

Nuova Sede Operativa in Piazzetta Bianco a Matera

 

Si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio la cerimonia di inaugurazione della nuova sede operativa per attività di contact center di Datacontact, nella città di Matera in piazzetta Bianco. La sede, dotata di oltre 300 postazioni telefoniche con una potenzialità di occupazione fino a 500 persone, è destinata ad ospitare le attuali attività di contact center per conto del committente Vodafone (con circa 300 risorse allocate) e quelle di prossimo ampliamento.

L’investimento proprietario nella nuova e centralissima sede operativa, che si affianca a quella principale di Via Lazazzera che ospita l’head quarter della società, mira a rafforzare una solida partnership commerciale con il provider di servizi di telefonia con un ampliamento delle attività svolte non soltanto nell’ambito del contact center, come testimonia la contestuale apertura del nuovo Vodafone Store di Via Cappelluti “Al Pino” a Matera.

La strategia di diversificazione e di sviluppo commerciale che la società ha portato avanti in questi mesi, nonostante le forti difficoltà generate dall’interruzione della commessa 119 TIM a fine marzo scorso e gli attacchi ingiustificati rivolti ad una realtà sana e radicata nella città di Matera e in Basilicata, trova nella giornata odierna una prima concreta espressione della forza e convinzione con cui l’azienda intende confermare il proprio posizionamento. Una strategia che guarda al mercato di appartenenza come scenario complessivo di riferimento ed al territorio in cui ha sempre creduto ed investito, facendo leva sulle sue sole forze e competenze, confermando la capacità di consegnare ai propri committenti quella qualità e quella flessibilità che sono il vero valore competitivo raggiunto grazie alle circa 1.200 persone attualmente in organico nelle sedi di Matera, Potenza, Bari, Roma e Milano. L’acquisto e l’adeguamento strutturale e funzionale della nuova sede di Piazzetta Bianco a tutte le normative vigenti in tema di sicurezza e fruibilità degli ambienti di lavoro, era stata strategicamente decisa già nel 2015 per accompagnare la crescita delle attività Vodafone non compatibile con gli spazi disponibili nella sede operativa di Viale Europa, e prende da oggi piena vita con lo spostamento nei nuovi spazi a partire da domani delle attività di Contact Center svolte per conto di Vodafone.

L’occasione è importante anche per ringraziare tutte le risorse che contribuiscono con il loro lavoro e le loro competenze a rendere la società affidabile e riconosciuta sul mercato come partner di qualità, i committenti già in portafoglio (Vodafone, Enel, Sky, FedEx, Gas Natural Italia, Seat Pagine Giale-Italia on line, Iren Mercato, CONAI, Banca d’Italia, Divani & Divani by Natuzzi…) che confermano con la loro fiducia e soddisfazione queste capacità, e quelli che la società sta strategicamente coltivando in termini relazionali come nuove opportunità di business che potranno contribuire al pieno rilancio e al ritorno alla crescita della società.

(foto Francesco Giase)
   
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo il tuo consenso all'impiego dei cookie.
Ok