Settimana della comunicazione a Milano

3 ottobre 2011

A seguito dell’interesse registrato sul tema delle ricerche di mercato da parte delle agenzie, Unicom organizza presso la Fondazione Accademia di Comunicazione il workshop ‘Sono solo numeri? Le ricerche di mercato a supporto della Comunicazione’ in cui la Divisione Ricerche, attraverso una galleria di case history, rappresenta la propria esperienza nell’ambito delle ricerche a supporto della comunicazione.

A partire dalla consapevolezza che un efficace piano di comunicazione non può prescindere da un’analisi che descriva il terreno in cui si andranno a definire le varie strategie di comunicazione, si è aperto il dibattito tra Michelangelo Tagliaferri (Sociologo e Responsabile Scientifico di Fondazione Accademia di Comunicazione) e Patrizia Rizzotti (Ricercatrice e Presidente CSR- Centro Studi Ricerche).

Davanti ad un pubblico di studenti e operatori della comunicazione sono stati affrontati temi quali i paradigmi di ricerca per una nuova comunicazione più  efficace e veritiera; i rapporti tra Ricerca, Creatività e Comunicazione passando anche attraverso la rappresentazione di esperienze gestite in tale ambito.

 

Comments are closed on this post.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo il tuo consenso all'impiego dei cookie.
Ok