Ricerche qualitative
I significati delle parole

Lo scopo della ricerca qualitativa è la comprensione del fenomeno attraverso l’interpretazione dei dati rilevati. Le tecniche qualitative consentono agli intervistati di esprimersi in modo libero e con maggior disponibilità di tempo su argomenti anche molto ampi. Datacontact è in grado di offrire soluzioni personalizzate attraverso la gestione di:

  • focus group
  • colloqui in profondità
  • interviste qualitel
I più importanti campi di applicazione della ricerca qualitativa sono:
  • ANALISI DI POSIZIONAMENTO E BENCHMARKING
  • CAMPAIGN VALIDATION (PRE-POST)
  • NOTORIETÀ, CONOSCENZA, BRAND AWARENESS
  • NAME TEST
  • BRAND IMAGE
  • CONCEPT TEST / PRODUCT TEST
  • PACKAGING TEST
  • ANALISI SISTEMI INCENTIVANTI E MECCANISMI DI FIDELIZZAZIONE
  • ANALISI PARCO CLIENTI: PERSI E PROSPECT
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo il tuo consenso all'impiego dei cookie.
Ok