Ricerche di mercato
Dalla conoscenza del mercato all’intervento strategico

Le ricerche di mercato sono uno strumento efficace nel favorire il passaggio dalla conoscenza del mercato all’intervento operativo.

La forza delle ricerche risiede proprio nella loro duplice funzione: una conoscitiva (volta all’identificazione dei bisogni, all’approfondimento delle motivazioni alla base di scelte e comportamenti, all’analisi degli elementi di soddisfazione/insoddisfazione e attese del mercato di riferimento)  e l’altra operativa (finalizzata all’attuazione di azioni coordinate e mirate per soddisfare esigenze ed aspettative emerse orientando lo sviluppo del business).

La Divisione Ricerche di Datacontact supporta i clienti nella raccolta e nell’analisi strategica di dati relativi a immagine, posizionamento, atteggiamenti, comportamenti di consumo, livello di soddisfazione per prodotti e servizi, conoscenza del territorio, opinioni e giudizi dei target di riferimento, propensione all’acquisto, fedeltà alla marca, attese e desiderata per il miglioramento degli indicatori di soddisfazione, vissuto e percezione di brand, prodotti, candidati politici ecc…

Le ricerche offerte da Datacontact si caratterizzano per:
  • flessibilità e personalizzazione: ogni proposta di ricerca viene formulata sulla base delle specifiche esigenze della committenza
  • approccio integrato: finalizzato a valorizzare i contributi informativi raccolti con modalità qualitative e quantitative
  • longitudinalità: per delineare i trend e l’analisi del cambiamento attraverso modelli d’indagine reiterabili a cadenze temporali
  • tempestività nella consegna dei risultati
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo il tuo consenso all'impiego dei cookie.
Ok