Un annullo filatelico per i dieci anni di Datacontact

10 settembre 2011

In occasione della seconda edizione dell’evento fieristico “Matera è Fiera” è stato possibile ritirare presso lo stand di Datacontact la cartolina creata in occasione dell’importante traguardo aziendale con lo speciale annullo filatelico.

Come già noto agli appassionati di filatelia gli “annulli speciali” sono bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale come nel caso dei “X ANNI” di Datacontact. L’annullo filatelico è quindi un bollo unico, realizzato per una manifestazione specifica e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Gli addetti di Poste Italiane hanno allestito la loro postazione all’interno dello stand di Datacontact per poter apporre l’annullo filatelico sulla cartolina stampata in edizione speciale e limitata celebrativa anch’essa della prima decade di attività dell’azienda.

Il bollo, nella sua forma quadrata, riporta in testa, oltre al luogo e alla data di emissione, il logo di Datacontact e a seguire una X, numero romano corrispondente a 10, come gli anni compiuti ma anche X come X factor, quel valore in più frutto del lavoro e dell’esperienza di cui si è fatto tesoro affiancata dalle date 2001 2011. A chiudere il riquadro un assioma per tutti noi che siamo “Da 10 anni a servizio della relazione”. Annunciato sul sito delle Poste Italiane, nella sezione dedicata alla marcofilia, con la pubblicazione dell’immagine del bollo, l’appuntamento del 10 settembre si è rivelato imperdibile per chi ha voluto conservare un ricordo dell’azienda, e allo stesso tempo, possedere un pezzo unico da collezione.

L’iniziativa di Datacontact ha in oltre riscontrato un importante apprezzamento anche dagli appassionati di filatelia che studiano e collezionano tutto ciò che riguarda il servizio postale, dai francobolli alle cartoline, agli annulli speciali filatelici, le buste primo giorno, foglietti, folder, album e altri prodotti. L’affluenza e la richiesta di cartoline è stata così numerosa da rendere quasi impossibile il calcolo degli annulli apposti. Un vero successo da collezione.

Comments are closed on this post.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo il tuo consenso all'impiego dei cookie.
Ok